Amsterdam in due giorni

Amsterdam in due giorni

Amsterdam è una delle più affascinanti città europee. Qui puoi trovare il celebre Museo di Van Gogh, il Mercato dei fiori, i tanti caratteristici café, le discoteche e molto altro ancora. Ecco cosa visitare anche se il tempo a disposizione è di soltanto due giorni.

Parti il tuo giro di Amsterdam dalla splendida Piazza Dam, spesso teatro di fiere, eventi e mercatini. Qui puoi ammirare il Palazzo Reale, la Chiesa nuova e un Obelisco in onore dei caduti nell’ultima guerra.

Una volta giunto ad Amsterdam, sicuramente imperdibile è una tappa presso il Van Gogh Museum.

Consigliamo anche una visita al Rijksmuseum, dove trovare alcune delle più belle opere di Rembrandt, e anche al museo d’arte moderna e contemporanea, lo Stedelijk Museum.

Naturalmente non dimenticarsi di visitare lo splendido mercato dei fiori, aperto tutti i giorni.

Sono davvero tantissimi i locali in cui mangiare e divertirti la notte ad Amsterdam. Segnaliamo la discoteca del “Sinners”,  il “Panama club” di Amsterdam,  il “Jimmy Woo”, il “Club Ministry”, il celebre “Escape”, il “Flex Bar” ed infine il “Winston”.

Per quanto riguarda i ristoranti più famosi dove mangiare, ti segnaliamo i popolari locale del Bourbon Street, il De Groene Olifant ed il Luxembourg.

L’Olanda è famosa anche per i formaggi, e tra le tante specialità disponibili ad Amsterdam,  ecco di seguito alcuni dei più ricercati:  il Gouda, il Boerenkaas, il Geitenkaas ed il Maasdammer.

per tutti gli appassionati di fiori, senza dubbio i tulipani sono uno dei simboli olandesi e dunque ricordiamo di recarsi almeno una volta prima di partire nello splendido mercato di fiori di Amsterdam.

Infine per lo shopping le vie più frequentate sono De Negen Straatjes,  P.C. Hooftstraat, Van Baerlestraat, Kalverstraat, Leidsestraat, viale Haarlemmerdijk ed infine Beethovenstraat.

Per il momento è tutto, buona vacanza nella splendida ed accogliente città di Amsterdam.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *