Attrazioni principali di Parigi

Attrazioni principali di Parigi

Parigi è una delle mete turistiche più ambite del mondo, fra le città europee più romantiche e suggestive. Una metropoli ricca di cultura e arte che ti offre numerose attrazioni da vedere. Per non rischiare di perderti e di andare in confusione, in quanto sono davvero numerose, scopriamo quali sono le principali in dettaglio.

La Tour Eiffel, risalente al 1889, è ormai il simbolo di Parigi e non crediamo abbia bisogno di presentazioni.  Costruita in occasione del centenario della Rivoluzione Francese, fu aperta al pubblico il 31 marzo 1889 ed oggi attira ogni anno milioni di visitatori.

Da non perdere il Panthéon, un luogo storico per tutta la Francia e per la sua famosa Rivoluzione.

Altrettanto affascinante il teatro dell’Opera di Parigi, realizzato da C. Garnier tra il 1860 e il 1875.

Imperdibile è sicuramente l’Arco di Trionfo, per godere di un panorama indimenticabile sugli Champs Élysées, il viale tra i più affascinanti al mondo.

La Bastiglia era la famosa prigione di Parigi. Proprio dalla presa della Bastiglia del 14 luglio del 1789 ha rappresentato l’inizio della Rivoluzione Francese.

Estremamente particolare la Colonna Vendome, alta circa 44 metri. Sorge nella Piazza Vendome.

Il Palazzo Reale si trova nel centro di Parigi, uno splendido complesso nato nel 1629 per il Cardinal de Richelieu.

La Reggia di Versailles ed i tanti castelli nei dintorni di Parigi sono assolutamente da visitare.

Infine la Cattedrale di Notre-Dame, la Sainte Chapelle, la Basilica del Sacré Coeur e La Place des Vosges, quest’ultima la più antica piazza della Capitale della Francia.

Per il momento è tutto, non ci resta che augurarvi buon divertimento e una felice permanenza nella splendida città di Parigi.

Ricordate di restare sempre sintonizzati con noi di viagginvacanze.com per conoscere quali sono le ultime novità e tutte le informazioni utili in occasione del vostro prossimo viaggio in qualsiasi posto d’Europa e del Mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *