Bruxelles principali attrazioni

Bruxelles principali attrazioni

Se hai deciso di recarti a Bruxelles, scopriamo quali sono le principali attrazioni di una delle più affascinanti capitali europee. Una volta giunti in Belgio è d’obbligo una visita ai luoghi più caratteristici della sua capitale. A seguire tutti i dettagli.

Imperdibile la Grand Place di Bruxelles, fra le più affascinanti piazze del mondo, entrata di diritto tra i luoghi Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Qui puoi ammirare l’Hotel de la Ville, l’antica Casa del Pane (Maison du Roi) e le Case delle corporazioni (la Casa dei commercianti, la Casa dei Bouchers, la Casa dei Brassers, la Casa dei Duchi di Brabant, la Casa dei sarti, la Casa dei pittori).

Da visitare anche l’Atomium, una struttura alta più di cento metri, un maestoso cristallo di ferro con 9 sfere di diametro di 18 metri, in cui di frequente vengono ospitate mostre, concerti ed eventi.

Assolutamente da non perdere il Museo di Belle Arti di Bruxelles, in cui ammirare oltre mille opere di tra dipinti e sculture. Si suddivide nel Museo di Arte Antica, il Museo di Arte Moderna, il Museo Wiertz e il Museo Meunier. Tra le opere disponibili quelle firmate da Van Gogh, Gauguin, De Chirico, Petrus Christus, Dirk Bouts, Hans Memling, Rubens, Jordaens, Jacques-Louis David, Delacroix e tanti altri artisti.

Tappa da non saltare nella tua visita nella capitale del Belgio il fantastico Museo del Fumetto. Forse non sai che proprio in Belgio sono nati i Puffi, Lucky Luke, Zagor e tanti altri personaggi.

Infine ti segnaliamo l’Ilot Sacrè, area della città in cui visitare la Saint-Hubert Galleries, una galleria coperta di 200 metri in cui trovare diversi oggetti di lusso.

Buona visita e felice soggiorno nella incantevole città di Bruxelles.

Per il momento è tutto, restate sempre sintonizzati con noi per conoscere alcune delle più belle mete turistiche in Italia, in Europa e nel mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *