Cosa vedere a Bruxelles

Cosa vedere a Bruxelles

Bruxelles è una delle più importanti città europee ed oggi tra le mete preferite  dai turisti. Andiamo a scoprire cosa vedere una volta giunti nella capitale del Belgio.

Partiamo da La Grand Place di Bruxelles, una bellissima piazza entrata a far parte del Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Intorno alla Piazza si possono ammirare le Case delle corporazioni che raccontano la storia dei mestieri della città nel corso dei secoli: la Casa dei commercianti,  la Casa dei Bouchers, la Casa dei Brassers, la Casa dei Duchi di Brabant, la Casa dei sarti, la Casa dei pittori.

Altra visita d’obbligo è L’Atomium, una struttura imponente dislocata all’interno del Parco Heysel, alta circa 102 metri, in cui vengono ospitate mostre e convegni.

Naturalmente non può mancare un salto al Museo di Belle Arti di Bruxelles, dove è possibile ammirare centinaia di dipinti e sculture (Van Gogh, Gauguin, De Chirico e tanti altri artisti di fama mondiale).

Infine per quanto riguarda le zone della città, il Quartiere du Sablon a Bruxelles è tra i più visitati della capitale belga da parte dei turisti, dove poter ammirare la cattedrale di Notre Dame du Sablon e il Wittamer, la più famosa pasticceria di Bruxelles.

Buona vacanza nella affascinante città di Bruxelles.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *