Cosa vedere a Siviglia

Cosa vedere a Siviglia

Siviglia è una accogliente città della Spagna, capoluogo della Comunità Autonoma dell’Andalusia, dove divertirsi con tapas, party e corride. In risalto alcuni quartieri antichi, i grandi parchi e soprattutto numerosi monumenti storici come la Cattedrale, la Giralda e i Reales Alcazares. Non perdiamo altro tempo e scopriamo cosa vedere a Siviglia.

Partiamo la nostra visita guidata dai Reales Alcazares, ovvero i Palazzi Reali di Siviglia. Una serie di affascinanti monumenti che si mettono in risalto per i diversi stili. Vicino all’Alcazàr troviamo il Palazzo di Carlos V mentre assolutamente da non perdere gli affascinanti Giardini dell’Alcazar.

La visita è d’obbligo per la Cattedrale di Santa Maria di Siviglia, formata da cinque navate interne e due cappelle, la Cappella Reale e la Cappella Maggiore. Stupenda e imponente.

Simbolo della città andalusa è la Giralda, una splendida torre alta ben 96 metri.

Assolutamente da visitare il Quartiere di Triana, affacciato sulla riva del fiume Guadalquivir, dove trascorrere una piacevole serata e cenare scegliendo tra i numerosi ristoranti della zona.

Molto affascinante anche il quartiere del Barrio de San Bartolomè. Ti suggeriamo qui di visitare la Chiesa di Santa Maria la Blanca, Plaza de San Francisco, la Casa de Pilatos e la Chiesa de Santa Magdalena.

Da non perdere nemmeno Plaza de España che sorge all’interno del Parque de Maria Luisa, adornata di splendide ceramiche, mattoni e magnifici marmi colorati.

Assolutamente da visitare anche la già citata Casa di Pilato, risalente al XV secolo, con intorno un bellissimo giardino.

Per il momento è tutto, non ci rimane che augurarvi un felice soggiorno nella splendida città di Siviglia, una delle mete europee alternative da prendere in considerazione per la tua prossima vacanza.

Restate sempre sintonizzati con noi di viagginvacanze.com per conoscere quali sono tutte le più belle e affascinanti mete turistiche d’Europa e del Mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *