Cosa vedere a Vilnius

Cosa vedere a Vilnius

Vilnius è una delle città più affascinanti d’Europa. Capitale della Lituania, si mette in mostra per la affascinante Città Vecchia, oggi parte del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.

Tra le cose assolutamente da vedere, Piazza della Cattedrale, Piazza del Municipio, il Quartiere ebraico, la Torre Gedeminas,  la Cattedrale, la Chiesa di Sant’Anna e la Sinagoga nel Ghetto.

Partiamo la nostra visita proprio dalla Città Vecchia di Vilnius, certamente uno dei centri storici più belli di tutta Europa e per questo motivo incluso tra i siti Patrimonio dell’Umanità da parte dell’Unesco. Gotico, barocco, rinascimentale e neoclassico, una serie di stili e di epoche diverse che convivono insieme.

Da segnalare  la Cattedrale di Vilnius, dedicata ai Santi Stanislao e Ladislao, costruita tra il 1779 e il 1793, presentandosi in stile neoclassico con il campanile staccato dall’edificio.

Da non perdere la Torre Gediminas e il Castello di Vilnius. Il castello risale al IX secolo mentre la Torre di Gediminio è stata ricostruita nel 1960.

La Collina delle Tre Croci è senza dubbio un altro dei luoghi più suggestivi e affascinanti di Vilnius che ti consigliamo assolutamente di visitare.

Da non perdere nemmeno il Quartiere Ebraico di Vilnius e la Chiesa di Sant’Anna, la più bella della Capitale lituana. Rappresenta il regalo che il Re Vytautas decise di donare alla propria moglie Anna. Mattoni rossi e due torri per una facciata della chiesta davvero accattivante.

Uzupis è il quartiere più ricco e di moda di Vilnius mentre il Museo del Genocidio racconta la persecuzione subita dal popolo lituano deportato in Siberia.

Per il momento è tutto, non ci rimane che augurarvi buon viaggio e felice permanenza nell’accogliente e misteriosa città di Vilnius.

Ricordare di restare sempre sintonizzati con noi di viagginvacanze.com per conoscere le mete turistiche più suggestive per i vostri prossimi viaggi di lavoro o di svago. Alla prossima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *