Dublino cosa vedere in 2 giorni

Dublino cosa vedere in 2 giorni

Cosa vedere a Dublino se hai a disposizione soltanto 2 giorni? La capitale dell’Irlanda non è molto grande quindi se ti sai organizzare bene e seguirai i nostri consigli,  scoprirai tutti i principali luoghi d’interesse e quali sono le migliori attrazioni della città irlandese.

Una volta terminata la tradizionale e ricca colazione irlandese, puoi iniziare a girare per la città. Visita innanzitutto il Trinity College e ammira il Book of Kells.

Se hai voglia di fare un po’ di shopping recati in Powerscourt Townhouse e, una volta finito, riposati  presso gli incantevoli giardini di St. Stephen Green.

Ora è d’obbligo la visita al St. Patrick Cathedral e alla Christ Church Cathedral. Assolutamente da vedere anche il FourCourt e l’Ha’Penny Bridge per poi recarsi nella zona del Temple Bar e bere una birra in una dei tanti pub sparsi per le vie del quartiere.

La Guinness  è la birra più amata dagli irlandesi e celebre in tutto il mondo per il suo colore scuro ed il sapore amaro. Da visitare, se ti appassiona conoscere la storia di questa birra, il Guinness Storehouse, il primo stabilimento di produzione poco distante dal centro storico di Dublino.

Assolutamente da vedere anche la prigione di Kilmainham Gaol per scoprire e comprendere maggiori informazioni sulla storia di questo paese.  Oggi è diventata un museo.

Ti consigliamo anche di visitare la Galleria Nazionale Irlandese, dove poter ammirare diverse opere di autori irlandesi, fiamminghi, inglesi e francesi.

Il Dublin Castle altra tappa obbligata, un antichissimo castello oggi usato per le più importanti cerimonie ufficiali di stato. Al suo interno entra nella St Patrick’s Hall e nella Throne Room.

Infine The Spire, una torre d’acciaio con una altezza di 120 metri presso O’ Connell Street, nella parte nord della città.

Per il momento è tutto, buon soggiorno nella splendida città di Dublino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *