I Monumenti ed i Musei più belli di Londra

I Monumenti ed i Musei più belli di Londra

Scopriamo quali sono i monumenti ed i musei più belli di Londra. Non perdiamo altro tempo e partiamo dal Big Ben, senza dubbio il più famoso orologio al mondo.

Davvero affascinante anche il palazzo di Westminister, la “casa del parlamento”, con oltre mille stanze all’interno, tra cui la Camera dei Lord e la Camera dei Comuni. È stato dichiarato patrimonio dell’Unesco.

Buckingham Palace rappresenta invece la residenza ufficiale della famiglia Reale dal lontano 1837.

Esempio di stile gotico, l’Abbazia di Westminister fu costruita nell’XI secolo su commissione del Re anglosassone Edoardo.

Il Tower Bridge è invece uno dei ponti più famosi del mondo, dove ammirare uno dei panorami più affascinanti della Capitale inglese.

Da visitare assolutamente anche la Torre di Londra e la cattedrale di Saint Paul.

Con riguardo invece ai migliori musei di Londra, la metropoli britannico offre un vasto numero e con all’interno numerose opere d’arte.

Partiamo la nostra carrellata di Musei inglesi dal British Museum, uno dei più famosi al mondo, con all’interno opere dedicate all’arte Egiziana, Romana e Greca.

La Tate Modern è una delle più affascinanti gallerie d’arte non soltanto del Regno Unito ma di tutto il globo.

Altra icona è la National Gallery, dove trovare opere di artisti famosi del calibro di Botticelli, Da vinci, Van Gogh e Raffaello.

Il museo delle arti minori del Victoria & Albert Museum è assolutamente consigliato, dove trovare tantissimi e particolari oggetti.

Da visitare anche il Museo delle Scienze, dedicato a tutti gli appassionati, con sezioni e gallerie divisi in ordine cronologico.

Infine segnaliamo il Museo di Storia Naturale (botanica, entomologia, mineralogia, paleontologia, zoologia) e il Museo delle Cere Madame Tussauds.

Per il momento è tutto, buon viaggio e felice permanenza a Londra e ricordate di rimanere sempre sintonizzati su viagginvacanze.com per conoscere quali sono le mete turistiche più ambite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *