Madrid attrazioni d’arte principali

Madrid attrazioni d’arte principali

Madrid è l’affascinante capitale della Spagna e della Movida, dove trovare sempre gente che si diverte, per strada e nei locali, a qualsiasi ora del giorno e della notte. Naturalmente oltre ai locali e al divertimento, Madrid è anche sinonimo di arte. Qui puoi visitare i tre grandi musei del Prado, il Reina Sofia ed il Thyssen. Scopriamo le principali attrazioni della capitale spagnola.

Partiamo dal Museo del Prado di Madrid, tra i più visitati e famosi al mondo. Qui puoi trovare autentici capolavori firmati Caravaggio, Goya, Raffaello, Velasquez e tantissimi altri. Tra le opere da vedere al Prado ti segnaliamo Las Meninas di Velazquez, L’Annunciazione del Beato Angelico, Il Trionfo della Morte di Bruegel, Il Giardino delle Delizie di Bosch, Davide e Golia di Caravaggio, L’Andata al Calvario di Raffaello.

Assolutamente da non perdere il Museo Reina Sofia dove trovare tantissime opere d’arte dal Novecento ad oggi. Artisti del calibro di Dalì, Mirò e Picasso e tanti altri ancora. Tra le opere da non perdere la Guernica di Picasso, La Caduta di Barcellona di Le Corbusier, la Ragazza alla finestra di Dalì, Tertulia del Cafè d Pombo di J.G. Solana, Gioia del paesaggio basco di Daniel Vázquez Díaz, la Donna in blu di Picasso, Uomo con pipa di Joan Mirò.

Altro splendido luogo d’arte è il Museo Thyssen-Bornemisza derivante dalla collezione privata del magnate Thyssen-Bornemisza. Qui puoi ammirare, tra le tante opere, quelle di Caravaggio, Van Gogh, Gauguin.

Da visitare, oltre i musei, anche il Palazzo Reale di Madrid costruito nel 700 e antica residenza della famiglia reale.

Imperdibile anche la Cattedrale dell’Almudena che sorge nelle vicinanze del Palazzo Reale, ultimata nel 1993 e consacrata da Papa Giovanni Paolo II. Al suo interno puoi ammirare, tra le tante opere, la stupenda statua della Madonna dell’Almudena.

Per il momento è tutto, buon soggiorno nella magnifica città di Madrid e della Movida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *