Monumenti e luoghi imperdibili di Dublino

Monumenti e luoghi imperdibili di Dublino

Hai in mente di visitare la splendida Dublino e desideri sapere quali sono le più importanti attrazioni della capitale irlandese? Eccoti accontentato. Sono davvero molteplici i monumenti, i quartieri ed i musei da visitare. Non perdiamo altro tempo e scopriamo cosa non puoi assolutamente perdere una volta giunto in terra irlandese.

Partiamo dal quartiere di Temple Bar, il centro culturale della città, dove puoi ammirare l’arte ma anche divertirti per i tanti locali, in quanto rappresenta il punto di ritrovo dei giovani di Dublino.

Da visitare assolutamente anche il Trinity College, una antica università in cui puoi scoprire imponenenti librerie ed una serie di musei davvero unici.

Imperdibile la Guinness Storehouse, ovvero la fabbrica della mitica Guinness, tra i luoghi più visitati dai turisti in Irlanda. Un edificio di ben 7 piani che ti vanno a raccontare la birra più conosciuta e diffusa d’Irlanda.

Per te che sei un amante dello shopping, è d’obbligo un salto a Grafton Street. Un’area interamente pedonale, per una rilassante passeggiata tra le vetrine ed i negozi.

Imperdibile il ponte dell’Ha’Penny Bridge, tra i posto più fotografati di tutta Dublino e dunque assolutamente da visitare.

Per gli amanti della storia e dell’arte, la Christ Church Cathedral è la splendida cattedrale di Dublino, di dimensioni davvero imponenti. Siamo certi ti lascerà senza parole per la sua maestosità.

Per rilassarti vai nel St. Stephen’s Green, passeggiando per i viali alberati e nella quiete del laghetto, lontano dai rumori della città.

Infine una visita è d’obbligo presso la St. Patrick Cathedral, la cattedrale storica e nazionale dell’Irlanda protestante.

Per il momento è tutto, non ci resta che augurarti buona permanenza e un felice soggiorno nella splendida città di Dublino.

Ricorda di rimanere sempre sintonizzato con noi di viagginvacanze.com per conoscere quali sono i luoghi e le mete turistiche più affascinanti e ricercate del mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *