Praga: monumenti e cibo

Praga: monumenti e cibo

Se hai programmato una vacanza a Praga, una delle mete turistiche più visitate dai turisti di tutto il mondo, ecco una semplice guida sui monumenti più importanti e su cosa vedere e cosa mangiare. Non perdiamo altro tempo e scopriamo tutti i dettagli.

Una volta giunto nella Capitale della Repubblica Ceca, recati sul famoso Ponte Carlo, dove puoi ammirare anche una moltitudine di artisti di strada e comprare i tuoi primi souvenir. Sono ben 31 le statue di Santi che trovi ai suoi lati.

Da non perdere assolutamente una visita alla Città Vecchia, dove puoi andare a vedere la Chiesa di San Nicola, la Chiesa di Santa Maria di Týn, il Palazzo Kinsky e l’Orologio Astronomico.

Molto bello anche il Monastero di Strahov del XII secolo, la Chiesa dell’Assunzione della Vergine Maria, la Biblioteca del Monastero e la Casa Danzante dedicata ai famosi ballerini Ginger Rogers e Fred Astaire.

Una visita è d’obbligo anche al Castello di Praga e nella Cattedrale di San Vito, dove puoi trovare  le antiche tombe dei Re.

Non dimenticare di visitare anche l’accogliente lsola di Kampa, dove trovi il magnifico Museo di Arte Moderna.

Per quanto riguarda il cibo, tra i ristoranti ed i locali più rinomati della capitale della repubblica ceca, come le frequentate birrerie, ti segnaliamo il “Restaurace”, oppure “Hostinec” e per gli amanti della birra il “pivnice”.

Prova assolutamente questi cibi prima di lasciare Praga: le zuppe di cipolle e di carne, il cotto di Praga, l’arrosto di Maiale, il gulasch, gli strudel di mele e le crepes.

Praga è una città fantastica che siamo certi ti conquisterà. Per il momento è tutto, ti auguriamo un felice soggiorno nella Capitale della Repubblica Ceca.

Ricorda di restare sempre sintonizzati con noi per conoscere tutte le mete più affascinanti in Italia, in Europa e nel Mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *