Viaggio ad Edimburgo

Viaggio ad Edimburgo

Edimburgo è una delle città più affascinanti e ricca di storia oggi in Europa. Sono davvero molteplici i luoghi da poter ammirare una volta giunti in centro, ad iniziare dal castello e da Old Town con i tipici vicoli medievali che trasporteranno tutti i turisti indietro nel tempo.

Edimburgo oltre alle sue tradizioni tipicamente scozzesi (musica, tartan, pub) è anche una città cosmopolita, ricca di storia e cultura. Andiamo a scoprirla più da vicino.

Iniziamo la nostra visita da Grassmarket, ovvero il luogo di ritrovo dei tanti giovani che si riversano nei tradizionali pub e locali di questa splendida piazza.

Dopo essersi recati al National Museum of Scotland, è opportuna anche una visita alla Scottish National Gallery dove è possibile ammirate degli autentici capolavori.

Per chi desidera invece trascorrere qualche ora in pieno relax, consigliamo una passeggiata rilassante presso i Princes Street Gardens oppure lungo il canale che dal centro della città si dirige verso il mare, lo strabiliante Water of Leith.

Infine, essendo in Scozia, non può assolutamente mancare una visita allo Scotch Whisky Heritage, per scoprire il mondo dell’amato Whisky scozzese.

Non ci resta che augurare a tutti un buon viaggio e felice soggiorno nella misteriosa e affascinante Edimburgo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *