Visitare Malta

Visitare Malta, consigli di viaggio

La Repubblica di Malta è un affascinante arcipelago situato nel cuore del Mediterraneo, una stupenda località turistica famosa in tutto il mondo per le sue bellezze artistiche e naturali.

Una volta giunti sull’isola di Malta, consigliamo di recarsi a La Valletta, la capitale dell’isola e una delle più affascinanti di tutto il Mediterraneo, oggi patrimonio dell’Umanità. La città offre locali, bar, teatri e ristoranti anche in riva al mare e sul lungomare della capitale, con musica dal vivo per gli amanti della vita notturna.

Per coloro che sono appassionati di archeologia è consigliata la visita al sito di Ghar Dalam che risale all’epoca neolitica.

Molto bella, nella località di Mosta, anche la Chiesa di Santa Maria Assunta, in risalto per le sue cupole, fra le più grandi al mondo.

Consigliamo anche di visitare l’antica città di Mdina, circondata da alte mura e ricca di botteghe tipiche artigiane.

Da ammirare anche uno dei magnifici “Templi megalitici di Malta”, monumenti eretti sulle isole di Malta e di Gozo e divenuti nel tempo Patrimonio dell’Umanità.

Infine consigliamo una visita all’isola di Comino che si mette in mostra per la bellezza del paesaggio, un mare cristallino e degli splendidi fondali, ideali per le immersioni subacquee.

Buon viaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *