Cuba : cosa visitare e miglior periodo per andare

23972

Cuba è sicuramente una delle mete turistiche maggiormente apprezzate del centro America. Un’isola ricca di storia e di tradizione, una cultura unica nel suo genere che richiama turisti da ogni parte del mondo.

Se avete deciso di visitare Cuba i periodi migliori possono essere quelli di bassa stagione, tra Marzo e Aprile e Novembre e Gennaio. Anche durante l’Estate, approfittando di qualche offerta conveniente si può visitare Cuba tranquillamente, il clima è quasi sempre mite e non ci sono particolari condizioni sfavorevoli. Per quanto riguarda i posti da visitare, sicuramente un viaggio a Cuba non può prescindere dalla visita della capitale Havana, una città spettacolare, una baia e una parte vecchia della città che mostra in tutto il suo splendore le diverse influenze coloniali che si sono susseguite nel corso degli anni.

Dal 1982 la città vecchia di Cuba è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, ulteriore conferma del suo splendore. Oltre alla capitale, tra gli altri luoghi da visitare Cuba segnaliamo una delle principali località di mare, Varadero, un piccolo centro che si trova a 160 Km da L’Havana. Veradero si presenta come una stretta penisola con spiagge di sabbia finissima, acque cristalline e dalla temperatura costante. E’ un vero e proprio paradiso per chi vuole godersi il mare di Cuba.

Per quanto riguarda infine i consigli, a Cuba ci sono molti tour operator specializzati nei pacchetti viaggio e soggiorni a Cuba, se si riesce ad organizzare parte del proprio viaggio già dall’Italia si possono evitare alcuni imprevisti. Cuba è comunque molto tranquilla, come per ogni viaggio comunque, è opportuno documentarsi sui luoghi da visitare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *