Ibiza, alla scoperta dell’isola del divertimento

Barco-de-Menorca-a-Ibiza-paisaje

Ibiza è conosciuta da tutti come l’isola del divertimento, come l’isola dove la vita notturna è intensa e trasgressiva. A dire la verità non possiamo parlare semplicemente di vita notturna, ci sono discoteche infatti che sono aperte addirittura 24 ore su 24 ore e sono molti i party sulla spiaggia a cui è possibile partecipare anche in pieno giorno che offrono musica a tutto volume e la possibilità di ballare quindi anche in riva al mare. Ibiza ovviamente però è molto più di questo, è un’isola eccezionale anche per tutti coloro che amano il mare viste le sue meravigliose spiagge, le sue acque trasparenti e cristalline e i suoi resti archeologici. Sono molte anche le spiagge tranquille dove non arriva alcun tipo di musica ovviamente, spiagge rilassanti che offrono solo il meraviglioso rumore del mare.

L’isola ha un solo aeroporto, l’aeroporto San Josè. È possibile raggiungerlo da molte città italiane anche con le compagnie aeree low cost come Ryanari, Vueling oppure AirOne. Scegliendo una di questa compagnie avrete la possibilità di fare una vacanza indimenticabile senza però spendere un’esagerazione, non solo perché risparmierete sul volo ma anche perché proprio queste compagnie offrono delle convenzioni speciali con molti alberghi, ristoranti e servizi. E considerando che Ibiza è particolarmente amata soprattutto dalle persone più giovani il risparmio è sicuramente un dettaglio da non sottovalutare.

Ma come raggiungere il proprio hotel dall’aeroporto? Ibiza ha un eccellente sistema di mezzi pubblici, gli autobus dell’isola vi permettono infatti di raggiungere l’hotel, le spiagge e le discoteche senza alcun tipo di difficoltà. Ovviamente è possibile però anche optare per il noleggio auto, in questo modo potrete fare tutti gli spostamenti che desiderate in modo del tutto autonomo e gettarvi in quella che può a pieno titolo essere chiamata una vera e propria avventura.

On the road avrete la possibilità di scoprire il lato selvaggio di Ibiza andando alla scoperta di tutte le spiagge e le calette che potrebbero in altro modo essere davvero difficili da raggiungere e potrete in una notte soltanto andare in più discoteche per una vita notturna frenetica, giovane e frizzante. Ovviamente però è importante controllare l’assicurazione online che la compagnia di noleggio offre, assicurazione che infatti potrebbe non essere in linea con le vostre esigenze. Sono in modo particolare da controllare il massimale e le garanzie accessorie.

Sono queste le caratteristiche che dovete controllare anche quando scegliere la polizza per la vostra automobile, anche quando quindi accedete al form della sezione preventivi assicurazione del sito di una compagnia o di un gruppo di compagnie, sono queste infatti le caratteristiche che vi permettono di personalizzare la polizza assicurativa, di cucirla addosso a voi. I gruppi di compagnie come Conte.it sono a nostro avviso sempre consigliabili, hanno infatti più opzioni da garantire, più esperienza e più professionalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *