Vacanze di settembre, ecco dove il clima è favorevole

Vacanze di settembre, ecco dove il clima è favorevole

In Europa anche nel mese di settembre è possibile viaggiare in tanti paesi in quanto il clima rimane ancora favorevole, con sole e temperature calde, ideali dunque per andare in vacanza.

Una delle migliori da visitare il prossimo mese di settembre è ad esempio la Croazia, che si mette in mostra per una clima temperato sulle coste. Sempre in Europa mete alternative possono essere la Grecia oppure il Portogallo, entrambi con tante cose da vedere e con il clima che rimane piuttosto clemente.

Per chi desidera spostarsi in Asia, la Cina, soprattutto nella parte nord-est, può essere una buona soluzione, dove sono davvero molteplici i luoghi da visitare con il clima che si mantiene tipicamente autunnale e quindi piuttosto gradevole.

Per chi invece è attratto dal continente americano, questo è il periodo per visitare il Nord del paese, con regioni quali Arizona, Nevada, Colorado da preferire, anche se tutto il territorio degli Stati Uniti risulta essere favorevole, dove il clima bene o male dovrebbe rimanere piuttosto mite.

Nel mese di settembre sono invece da evitare alcune zone che possono essere maggiormente soggette a fenomeni meteo piuttosto intensi, come ad esempio uragani. Ci riferiamo ai Caraibi, alle aree dell’America Centrale e alcuni paesi dell’Asia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *